Il Punto Vendita Ricariche è una nuova forma di business, molto fruttuosa, collegata al settore dell’intrattenimento online: scopriamo quali sono le principali caratteristiche di questa attività.
Che cos’è un Punto Vendita Ricariche?
Un Punto Vendita Ricariche (PVR) è un’attività di business collaterale capace di generare nuovi introiti e ampliare la clientela del proprio locale affiliandosi a concessionari di scommesse online, per conto dei quali erogare servizi digitali come l’apertura o la ricarica di conti gioco.
I vantaggi offerti da questo tipo di attività, a fronte di un impegno minimo in termini di tempo e denaro, sono numerosissimi. Ne abbiamo parlato nell’articolo “PVR e Ricariche Conti Gioco: possibilità e limiti”
Quali sono le principali operazioni svolte da un Punto Vendita Ricariche?
Un PVR può:
- Attivare un conto gioco ai propri clienti presso il bookmaker affiliato, accedendo direttamente su un apposito portale nella pagina “pannello di controllo”. Per farlo è sufficiente inserire i dati anagrafici del cliente, il quale dovrà inviare, via mail o via whatsapp, la fotocopia di un documento di riconoscimento valido entro 22 giorni dalla registrazione.
- Vendere ricariche per il conto gioco ai clienti già registrati. Sempre tramite il pannello di controllo personale, il PVR può trasferire denaro dal conto madre del punto al conto giocodel cliente, in modo da poter giocare su tutti i prodotti offerti dal concessionario.
- Liquidare richieste di prelievo con contanti: il PVR può procedere alla richiesta di prelievo, effettuata dal cliente presso l’attività, delle somme disponibili sul suo conto gioco, previa approvazione del Concessionario e seguendo le modalità previste dall’art. 11, comma 2 dello schema del Contratto di Conto di Gioco e dal Protocollo di Comunicazione per il Gioco a Distanza PGAD Versione 1.6 adottato da ADM.
- Fare assistenza ai clienti meno avvezzi al pc o al cell, aiutandoli ad aprire il conto gioco, ad accedervi e ad ad assisterli nel come effettuare la giocata.
- Svolgere attività promozionale e pubblicitaria: il PVR può trasmettere eventi sportivi in diretta; esporre, sia all’interno che all’esterno dell’attività, il logo del concessionario di giochi pubblici con insegne, cartelli ecc., purché accompagnati a immagini e frasi sul gioco responsabile; promuovere la piattaforma di bookmaker, spiegandone il funzionamento e le offerte e illustrando al cliente le novità e le regole legate al mondo dello sport e dei giochi.
Chi può aprire un Punto Vendita Ricariche?
I destinatari di questa attività, recente ma già diffusissima sul territorio nazionale, sono davvero tanti: tabaccai, edicole, bar, sale giochi, centri commerciali, svapo shop, negozi di qualsiasi tipo e ambienti pubblici.
Potenzialmente, qualunque attività commerciale aperta al pubblico ha la possibilità di affiancare al proprio giro d’affari l’apertura di un PVR, ampliando la propria offerta, attirando nuovi clienti e aumentando gli introiti e la pedonabilità.
I Punti Vendita Ricariche guadagnano sui volumi di gioco generati dai clienti registrati presso la propria attività, a prescindere dal luogo e dal dispositivo da cui essi giocano.
Il business legato ai Punti Vendita Ricariche è in costante ed esponenziale crescita. Cosa aspetti a conquistare la tua fetta di mercato?
Vuoi aprire un Punto Vendita Ricariche? Richiedi una consulenza gratuita.