3 consigli per diventare un PVR di successo: le linee guida da seguire per soddisfare i clienti e aumentare le possibilità di guadagno.
Aprire un PVR (Punto Vendita Ricariche) è un investimento assicurato, ragion per cui sempre più esercenti intraprendono questa strada, incrementando la competitività del mercato.
Ma come fare per distinguersi e imporsi in un settore in continua espansione?
Ecco 3 consigli per diventare un PVR di successo:
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Affiliati a un bookmaker attendibile e competitivo
L’operatore commerciale che vuole diventare PVR deve affiliarsi a un bookmakerche offre un prodotto concorrenzialea livello di quote e di percentuali di bonus e incentivi. Questo aspetto è importante soprattutto quando si parte da zero in zone dove sono presenti già diversi PVR o addirittura Agenzie Scommesse.
Come riconoscere una valida piattaforma di gioco? Prestando attenzione ad una serie di caratteristiche:
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- La varietà dell’offerta, in termini di eventi, quali sport, campionati e partite in generale, per assicurare un livello di intrattenimento longevo e coinvolgente ai propri clienti;
- La competitività delle quote sport sull’intero palinsesto;
- Le promozioni rivolte ai clienti;
- La velocità nel pagamento delle vincite;
- I servizi connessi in grado di fidelizzare gli utenti (es. il marketing online);
- Le provvigioni riconosciute all’esercente;
- L’esclusiva territoriale data all’attività in confronto ai classici PVR: ad esempio, con King Consulting se un cliente è registrato sul sito ed entra in un’attività fidelizzata, viene spostato nella rete commerciale dell’attività dal concessionario.
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Amplia l’offerta commerciale
Una delle chiavi del successo di un Punto Vendita Ricariche consiste nella diversificazione dei servizi offerti dalla propria attività commerciale. Per primeggiare nel settore, un buon PVR deve ampliare il più possibile la gamma di servizi.
King Consulting, tenendo conto di questa esigenza di mercato, permette agli operatori affiliati di accrescere il proprio business con una moltitudine di servizi aggiuntivi. Giusto per citarne alcuni: conti gioco; apertura di conti bancari; pagamento di bollettini postali o bancari; attivazione Sim e ricariche telefoniche; visure e spedizioni; Bollo auto e pagamento utenze, vendita ticket mezzi di trasporto… e molto altro ancora!
Naturalmente, maggiore è il numero delle operazioni effettuabili, maggiore sarà la rete dei clienti soddisfatti e, di conseguenza, maggiori saranno gli introiti.
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Investi in pubblicità e marketing
In mezzo allo spiccato antagonismo del mercato globale, la pubblicità è uno strumento per contraddistinguersi, farsi conoscere e comunicare con i clienti. Per tali motivi è imprescindibile, anzi, spesso le vette più ambiziose si raggiungono proprio grazie a una efficace campagna di marketing.
Tuttavia, le nuove leggi introdotte con il “Decreto Dignità” impongono delle dure restrizioni ai PVR, per quanto riguarda la sponsorizzazione del gambling e del betting.
Il PVR dovrà allora ricorrere a una diversa forma di autopromozione (oltre al materiale autorizzato fornito): quella che punta direttamente sul rapporto personale con i clienti, seguendoli con cura, consigliandoli e cercando di rispondere ad ogni loro esigenza.
È questo il vero segreto della fidelizzazione, che si fonda su tre parole d’ordine: professionalità, lealtà e semplicità (con l’app My King) dell’attività commerciale e dei suoi operatori.
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