Servizi PVR: esistono due diverse modalità di erogazione dei servizi , ovvero quella tradizionale e quella automatizzata.

Servizi PVR, modalità tradizionale e modalità automatizzata: quali sono le differenze?

I gestori e gli operatori di un’attività commerciale che scelgono di diventare PVR (Punto Vendita Ricariche) attuano un’autentica strategia di marketing, volta ad accrescere il proprio business.

Infatti, diventare PVR significa ampliare e diversificare la gamma di servizi offerti, fidelizzando i vecchi clienti e attirandone di nuovi. Tutto ciò si traduce in maggiori incassi per l’esercente. In pratica, chi diventa PVR fa un vero affare, cambiando per sempre le sorti della propria attività.

Con King Consulting, il PVR può optare tra due pacchetti possibili, corrispondenti alle due diverse modalità di erogazione dei servizi, cioè quella tradizionale e quella automatizzata.

Vediamoli nel dettaglio e capiamo in cosa differiscono.

Servizi PVR: la modalità tradizionale

La modalità tradizionale  prevede che i servizi siano erogati su esplicita richiesta dei clienti, per mezzo di un software installato sul PC aziendale, senza alcun pagamento di canoni mensili.

La modalità tradizionale dei servizi PVR è contenuta nel Pacchetto Smart di King Consulting.

Se sceglierai questa offerta, gli operatori del nostro staff si recheranno presso la sede della tua attività e installeranno il software Faraon1ko su uno dei tuoi computer, tramite il quale potrai erogare tutti i servizi ai clienti manualmente in pochi click.

Questa modalità ha due principali vantaggi:

  1. Dà la possibilità di controllare personalmente ogni passaggio dell’operazione;
  2.  Preserva il rapporto umano diretto con i clienti.

La modalità automatizzata

La modalità automatizzata rappresenta una vera svolta per i Servizi PVR. Questa consiste nell’introduzione dei distributori automatici di servizi, grazie ai quali sono i clienti stessi ad acquistare ciò che occorre loro, in piena autonomia.

In alternativa al Pacchetto Smart, King Consulting offre ai suoi partner il Pacchetto Faron1ko, che prevede l’installazione e l’attivazione di un distributore di servizi automatico.

Uniko è la soluzione ideale preparata dagli esperti di King Consulting per fornire ai clienti dei PVR tanti servizi (ricariche telefoniche, pagamenti, servizi bancari e postali, ricariche per conti gioco e pay per view, visure, spedizioni e molto altro).

Se sceglierei questo pacchetto, come per il precedente, i nostri tecnici si recheranno presso la tua sede per installare il distributore e mettere in funzione tutti gli strumenti necessari.

La nostra azienda mette a disposizione ben tre diverse tipologie di distributori Un1ko: Un1ko 1.0; Un1ko 2.0; Un1ko 4.0. Sul nostro sito, in basso nella sezione “Distributori”, puoi trovare le caratteristiche tecniche di ciascun modello.

Diciamo che in sostanza:

  • Un1ko 1.0 è il primo nato tra i distributori automatici per semplificare l’attività di erogazione di Servizi PVR.
  • Un1ko 2.0 è una stazione multifunzione per la gestione delle operazioni di ricarica e prelievo dei conti gioco online, mediante l’attivazione e l’emissione di voucher autorizzati dal Concessionario.
  • Un1ko 4.0 è il più tecnologico e completo, perché è un Distributore di Servizi Digitali Integrati che offre in modo semplice, logico ed intuitivo i servizi digitali di ultima generazione.

Un1ko 4.0 possiede una serie di punti di forza che lo rendono, per l’appunto, “unico” nel genere:

  • Zero margine di errore: la macchina assicura e incassa pagamenti precisi e anticipati;
  • Autonomia h24; i clienti effettuano le loro operazioni in completa autonomia;
  • Efficienza e sicurezza 100%: transazioni elettroniche in tempo reale e standard igienici elevati;
  • Privacy 360°: il cliente opera nella discrezione più totale e le code scorrono meglio;
  • Gestione da Remoto: controlla le funzionalità di Un1ko comodamente tramite PC o cellulare.

I distributori automatici Un1ko sono acquistabili normalmente o, qualora King Consulting lo ritenga opportuno, cedibili in comodato d’uso gratuito. Un1ko 4.0 è anche acquistabile in leasing oppure con il Credito d’Imposta 4.0 o il Credito per il Sud; per gli altri, invece, è possibile ricorrere ai Finanziamenti personalizzati, che consentono di ottenere la macchina con un canone periodico “tutto compreso”.

La modalità automatizzata comporta innegabilmente maggiori benefici:

  1. Servizio più semplice e rapido;
  2. Servizio più efficiente (si elimina il rischio di errori e sviste umane);
  3. Privacy totale per i clienti, i quali possono eseguire l’operazione in autonomia;
  4. Nessun lavoro aggiuntivo per gli operatori e i gestori;
  5. Massimi guadagni;
  6. Migliore competitività nel mercato.

D’altro canto, la modalità automatizzata è più costosa e non è una strategia applicabile ovunque.

Servizi PVR: quale modalità scegliere?

Per la scelta della modalità tradizionale o di quella automatizzata, bisogna tener conto delle esigenze e delle possibilità di ciascuna attività. È proprio per tale ragione che King Consulting assicura un’assistenza specializzata che guida i suoi clienti nella selezione dei prodotti e delle soluzioni più adeguate a ottimizzare la propria impresa. Contattaci per saperne di più.